immagine-evidenza-blog
immagine-evidenza-blog

In Georgia con Andrea Corso, un viaggio unico con un esperto straordinario. Sconti per chi usa binocoli e telescopi Leica.

Dopo il primo viaggio esplorativo nel 2016, Andrea Corso e Michele Viganò sono pronti a guidare gli appassionati in un fantastico VIAGGIO ORGANIZZATO DI BIRDWATCHING E NATURA IN GEORGIA, CAUCASO, come sempre con i binocoli LEICA NOCTIVID e i telescopi LEICA APO TELEVID al seguito.

L'ombra del tetraogallo caucasico

L’ombra del fagiano di monte durante il viaggio del 2016

Ecco i dettagli forniti da Andrea Corso (in fondo la presentazione completa).

Durata 10 giorni: 29 SETTEMBRE-8 OTTOBRE 2017
Visiteremo per i primi tre giorni Batumi, sul Mar Nero, uno dei due migliori siti al MONDO per L’OSSERVAZIONE DEI RAPACI: lo scorso anno, in tre giorni (stesse date) quasi 150,000 rapaci di quasi tutte le specie europee. Avrete dunque l’opportunità di vere e proprie lezioni di identificazione specie, sesso ed età dei rapaci da parte mia !! Inoltre, proveremo tutti insieme i magici strumenti LEICA NOCTIVID 10X42 E LEICA APO-TELEVID 82. Nei giardini e nei parchi intorno alla città andremo a “caccia” di rarità, sempre segnalate in autunno nell’area (lo scorso anno diversi luì forestieri, 1 Piovanello pettorale, luì nitido, ecc…), vedremo il Picchio muratore di Kruper e molto altro. Da qui ci sposteremo a Nord-Est, su verso Tiblisi, da dove visiteremo il Grade Caucaso, Kazbegi e dintorni, montagne e picchi mozzafiato alla ricerca degli endemismi più rari e di innumerevoli migratori o fauna unica, per finire sugli altopiani steppici di David Gareja, multicolori e indimenticabili, al confine con Azerbaigian (dove lo scorso anno osservammo sino a 30 albanelle pallide insieme)  .
Numero di specie previste ca 190-220+, inclusi Tetraogallo del Caucaso, Fagiano di monte del Caucaso, Picchio muratore di Kruper, di roccia e di roccia orientale, Luì nitido,Luì piccolo del Caucaso, Codirosso spazzacamino orientale, Codirosso di Ehremberg, Spioncello del Caucaso,  Ciuffolotto scarlatto del Caucaso, Cutrettola testagialla orientale, Calandra asiatica, Canapino pallido orientale, Pigliamosche pettirosso, una varietà mostruosa di rapaci (incluso Aquila delle Steppe, Aquile anatraie, imperiale,  Avvoltoio monaco, Sparviere levantino, Poiana del Caucaso e delle steppe, ecc…). 
 
Decine di specie notevoli di libellule e farfalle,tra i rettili e anfibi le varie vipere caucasiche, la Salamandrina del Caucaso,  e via dicendo!
 
CHIEDETE IL  PDF informativo del viaggio !!!!
 
zoologywp@gmail.com
mikivigano@yahoo.com
 
 
NESSUN PROBLEMA DI SICUREZZA!!!!    La Georgia è un paese tranquillissimo!
 
Il prezzo del viaggio (1800 euro, scontato a 1650 se si possiede un prodotto Leica recente) include ;
 
1) VOLI DI LINEA CON COMPAGNIA TRA LE MIGLIORI IN EUROPA (NON CHARTER RISCHIOSI E INCERTI) – DA MILANO E PROBABILMENTE ANCHE ROMA (DIPENDE DALL’AGENZIAALLA QUALE CI APPOGGIAMO!)
2)  ASSICURAZIONE DI VIAGGIO
3) DUE DELLE MIGLIORI GUIDE IN EUROPA, E UNO DEI DUE MASSIMI ESPERTI DI RAPACI PALEARTICI CHE TERRA’ LEZIONI PRATICHE SUL CAMPO
4) TUTTO INCLUSO, VITTO, ALLOGGIO, SPOSTAMENTI, BENZINA, BEVANDE (TRANNE QUELLE ALCOLICHE)
5) MATERIALE INFORMATIVO, COME PDF IDENTIFICAZIONE RAPACI, ARTICOLI VARI DI RICONOSCIMENTO, TACCUINI, MAGLIETTE
 
NB: chi utilizza binocoli e/o telescopi Leica avrà uno sconto del 10%.
Un magnifico esemplare di maschio adulto di fagiano di monte del Caucaso. In questa foto non è possibile notare lo splendente colore bianco che si trova sotto le ali, ma noi l'abbiamo visto ed è spettacolare (photo by Radames Bionda)

Un magnifico esemplare di maschio adulto di fagiano di monte del Caucaso. In questa foto non è possibile notare lo splendente colore bianco che si trova sotto le ali, ma noi l’abbiamo visto ed è spettacolare (photo by Radames Bionda)

Eccomi tra gli aspri e spettacolari paesaggi del Caucaso. Sullo sfondo il Greater Caucasus (photo Giuseppe Rannisi)

Eccomi tra gli aspri e spettacolari paesaggi del Caucaso. Sullo sfondo il Greater Caucasus (photo Giuseppe Rannisi)

Andrea Corso in viaggio con tutta la sua attrezzatura

Andrea Corso in viaggio con tutta la sua attrezzatura

Leica Noctivid 8x42 e 10x42. Oggi sono i migliori binocoli al mondo per il birdwatching

Leica Noctivid 8×42 e 10×42. Oggi sono i migliori binocoli al mondo per il birdwatching

Mimetizzato tra le rocce sulla cima del Kazbegi lo splendido esemplare di tetragallo caucasico. Lo abbiamo scovato con il telescopio ed è stata una grande emozione (photo Giuseppe Rannisi).

Mimetizzato tra le rocce sulla cima del Kazbegi lo splendido esemplare di tetragallo caucasico. Lo abbiamo scovato con il telescopio ed è stata una grande emozione (photo Giuseppe Rannisi).

Georgia 2017-page-001Georgia 2017-page-002Georgia 2017-page-003Georgia 2017-page-004Georgia 2017-page-005Georgia 2017-page-006Georgia 2017-page-007

Non è possibile lasciare nuovi commenti.