GARZETTA-con-date-2018-e1515667067361

Image Consult e Leica Sport Optics, con testimonial d’eccezione Emanuele Biggi, insieme per mostrare agli appassionati della natura i migliori strumenti al mondo per l’osservazione e il digiscoping.

Appuntamento | Domenica 29 Aprile. Ore 10:00 Stand Onnik.it | Fiera del Birdwatching 2018 Comacchio (FE). coma-bird-blog2018_v3

Dalla nuova collaborazione tra Image Consult e Leica Sport Optics nasce un evento unico. Emanuele Biggi, fotografo naturalista, noto volto di Geo, famosa trasmissione che si occupa di natura su Rai 3, sarà a disposizione di tutti gli appassionati fotografi e amanti della natura per raccontare con le sue foto e con gli strumenti Leica un emozionate viaggio in Namibia.

Con Emanuele si potranno scoprire i segreti del digiscoping, la tecnica di fotografia fatta collegando la macchina fotografica, la videocamera o lo smartphone al cannocchiale da osservazione e capire le soluzioni migliori per catturare i momenti più emozionanti.

Il training di Emanuele sarà per tutti. Per chi usa le fotocamere reflex e mirrorless, per i più esigenti, esistono adattatori che trasformano il cannocchiale da osservazione in un teleobiettivo che va anche oltre i 2000 millimetri di focale. Semplicemente si applicano al corpo macchina e poi si infilano sull’oculare. Si possono scattare foto e video di grande qualità, ma è sorprendente come con gli smartphone i risultati che si possono ottenere abbiano davvero poco da invidiare alle migliori fotocamere sul mercato.

Emanuele farà provare sull’argine i binocoli e i cannocchiali da osservazione Leica Sport Optics e svelerà come apprendere velocemente la tecnica del digiscoping.

Ti aspettiamo!

Per avere maggiori informazioni Tel 045 877 877 2 | http://www.anura.it/evento-biggi-e-leica-optics-a-comacchio/

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a nuova data.

 

Leica APO Televid 82mm con l’aggancio per cellulare montato e quello che si può vedere nell’inquadratura mentre filmavo le otarie ursine del Capo nella colonia di Cape Cross, Namibia. Sistema adattatore Leica per smartphone. Permette di collegare il proprio telefono con il cannocchiale Apo Televid per video e fotografie incredibili.

Leica APO Televid 82mm con l’aggancio per cellulare montato e quello che si può vedere nell’inquadratura mentre filmavo le otarie ursine del Capo nella colonia di Cape Cross, Namibia.
Sistema adattatore Leica per smartphone. Permette di collegare il proprio telefono con il cannocchiale Apo Televid per video e fotografie incredibili.

Dallo scatto all'osservazione in un secondo.Sistema digiscoping con adattatore per smartphone

Dallo scatto all’osservazione in un secondo. Sistema digiscoping con adattatore per smartphone

La mirrorless Leica T con il suo anello T2 e la nuova lente da 35mm per il digiscoping, che si infila sull'obiettivo 25-50WW degli APO Televid.

Un esempio di sistema di digiscoping. La mirrorless Leica T con il suo anello T2 e la nuova lente da 35mm per il digiscoping, che si infila sull’obiettivo 25-50WW degli APO Televid. Il digiscoping con il cannocchiale da osservazione Leica Apo Televid è possibile con qualsiasi marchio di macchina fotografica.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.