17 luglio 2018
di francesco
Commenti disabilitati su I nuovi Leica Geovid HD-B 3000 e HD-R 2700 arrivano in armeria. I migliori binotelemetri del mondo si migliorano ancora.

I nuovi Leica Geovid HD-B 3000 e HD-R 2700 arrivano in armeria. I migliori binotelemetri del mondo si migliorano ancora.

Geovid_8x56_HD-B 3000 totale_CMYK_Print_RGBLeica ha iniziato le consegne ai suoi Rivenditori Autorizzati della nuova serie dei suoi Geovid HD, i migliori binotelemetri del mondo per tridimensionalità dell’immagine, ergonomia e detentori dei record di prestazioni sui più importanti parametri di misurazione della distanza. I nuovi Geovid HD-B 3000 e HD-R 2700 aggiornano le prestazioni della serie precedente nella potenza, nella leggibilità delle informazioni, nella precisione, nella velocità. Due volte più potenti e veloci del concorrente principale, sono concentrati di innovazione meccanica, ottica ed elettronica inarrivabili.

Continua a leggere →

12 luglio 2018
di francesco
Commenti disabilitati su Non solo cinghiale: Il battesimo del Punto Rosso Leica Tempus in Africa, su una carabina d’eccezione.

Non solo cinghiale: Il battesimo del Punto Rosso Leica Tempus in Africa, su una carabina d’eccezione.

Ormai manca pochissimo all’inizio delle consegne del punto rosso Leica, che è destinato a rivoluzionare il mercato dei sistemi da puntamento compatti per la caccia in braccata. Stiamo testando i primissimi pezzi pre-serie in tutte le condizioni, con risultati entusiasmanti.

Ecco il Leica Tempus Asph 3.5 MOA messo alla prova del calibro (.416 Rigby) e del clima Africano. Prova superata egregiamente, come testimonia la foto di uno degli animali abbattuti dal proprietario dell’arma, Alessandro Cesca, durante il safari. Alessandro ha accettato il nostro invito a testare il nuovo Tempus e ci ha raccontato del tiro a 120 metri a questa Roan, ammettendo un po’ di fortuna a quella distanza ma soddisfattissimo delle prestazioni (ha voluto ordinarne uno) del nuovo punto rosso Leica in tutto il safari, soprattutto della straordinaria nitidezza del puntino e dell’assenza di distorsioni.

 

 

Il Tempus ASPH 3.5 MOA oggetto del test è montato su una carabina davvero eccezionale, costruita da Giovanni de Barba (DBG Armi, Pagnacco UD) sulle specifiche di Alessandro Cesca, che voleva un takedown  .416 Rigby su azione Mauser Standard invece che Magnum. I più appassionati sapranno capire cosa significa e gustare i dettagli di questa splendida arma.

Leica Tempus Asph è prodotto con puntino illuminato da 2 MOA oppure 3.5 MOA. Tutte le informazioni su questo straordinario prodotto, pensato ovviamente soprattutto per la caccia in braccata, a questo link.

Continua a leggere →

11 luglio 2018
di francesco
Commenti disabilitati su Il mio primo bufalo

Il mio primo bufalo

Testo e foto di Matteo Fabris*

Padre e figlio Fabris con il primo bufalo di Matteo

Questa alba era diversa da tutte le altre, si sentiva che l’aria era differente dal solito, più pungente, carica di elettricità. Con gli occhi e la mente scrutavo l’orizzonte avvolto nella nebbia, mentre il sole sorgeva e dipingeva la savana dei suoi magnifici colori.

Sulla grande piana che si sarebbe trasformata in palude, poco più avanti, eccoli spuntare come due statue nere come la pece, due maschi solitari. Fermi scrutavano il Bush fitto, verso il quale si dirigevano per trovare riparo e riposare; fra loro e il Bush c’eravamo papà ed io. Piana non porgeva riparo, solo qualche alberello prima del nulla, da lì in poi solo paglie abbastanza alte. Accovacciati copriamo i primi 90 metri sfruttando gli alberelli, ma la distanza dai due cafri è ancora troppo lontana, 150 metri; guardano fissi verso di noi. Continua a leggere →

27 giugno 2018
di francesco
Commenti disabilitati su Paolo Rossi di Novara è il Leica Hunter che ha vinto una caccia al cervo al bramito in Scozia! Only for Leica Hunters!

Paolo Rossi di Novara è il Leica Hunter che ha vinto una caccia al cervo al bramito in Scozia! Only for Leica Hunters!

Un fantastico concorso a premio, solo per chi caccia con Leica! Paolo Rossi di Novara + l’iscritto alla community dei clienti Leica che il 20 Giugno è stato estratto e ha vinto una caccia al cervo al bramito nelle Highland scozzesi. Per partecipare bastava avere almeno un prodotto Leica Sport Optics ed essere registrato gratuitamente su www.leicahunter.it. E’ solo una delle iniziative che Leica riserva esclusivamente ai suoi clienti.

L'armiere Alessandro Bruschetti con un cervo cacciato nelle Highland con l'organizzazione di Luciano Proietti

L’armiere Alessandro Bruschetti con un cervo cacciato nelle Highland con l’organizzazione di Luciano Proietti

Continua a leggere →

18 giugno 2018
di francesco
Commenti disabilitati su A che livello di qualità può arrivare un video fatto con il telescopio e lo smartphone?

A che livello di qualità può arrivare un video fatto con il telescopio e lo smartphone?

Grazie alla bravura dell’autore Andrea Cavaglià siamo in grado di mostrarvi le straordinarie prestazioni del Leica Apo Televid 82 accoppiato ad un Iphone7 su Camosci, Cervi e Mufloni a distanze importanti e con condizioni di luce non ottimali.

Invitiamo a selezionare su youtube la modalità di visione con la qualità video più alta.

Continua a leggere →

9 maggio 2018
di francesco
Commenti disabilitati su Armasight Prometheus 336 3-12×50 60 HZ: il miglior monoculare termico da osservazione sul campo.

Armasight Prometheus 336 3-12×50 60 HZ: il miglior monoculare termico da osservazione sul campo.

Con ingrandimento base 3x estensibile digitalmente fino a 12x, la generosa lente al Germanio da 50mm, dimensioni compatte e la leggendaria robustezza militare Armasight USA, Prometheus è oggi probabilmente il miglior visore termico da osservazione acquistabile sul mercato civile. Dedicato a chi pretende prestazioni eccezionali unite al piacere di osservare i dettagli.

Stiamo per descrivere le straordinarie funzionalità di uno strumento ad altissime prestazioni, che ha nella capacità di mostrare in dettaglio la fauna di notte anche a lunga distanza la sua funzionalità più ovvia, ma che si presta benissimo all’utilizzo diurno, soprattutto quando si cercano animali nascosti nella vegetazione o si vuole scandagliare la presenza di selvatici da un lato all’altro di una valle, in fase di censimento o per tracciare un branco di cinghiali prima di una battuta.

Armasight Prometheus 3-12x50 collegato alla videocamera HD-DVR che si può acquistare come accessorio

Armasight Prometheus 3-12×50 collegato alla videocamera HD-DVR che si può acquistare come accessorio. Foto V.Frascino.

Continua a leggere →

23 aprile 2018
di francesco
Commenti disabilitati su Magie del digiscoping con Leica Apo Televid 82

Magie del digiscoping con Leica Apo Televid 82

Lo stambecco che scende dall’albero… Quando un Iphone 7plus e un Leica Apo Televid 82 si incontrano sulle montagne in Turchia e dietro c’è la mano di un grande video maker come Andrea Cavaglià, può succedere perfino che una femmina di Bezoar scenda da un albero a 300 metri di distanza, e che il Televid regali immagini impossibili a qualsiasi altro telescopio.

Continua a leggere →

10 aprile 2018
di Tatiana
Commenti disabilitati su Iscriviti a Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master. Il seminario di tiro ufficiale di Caccia Village 2018

Iscriviti a Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master. Il seminario di tiro ufficiale di Caccia Village 2018

logo_leica_hunter_shooting_nero-copia

Migliora la tua tecnica di tiro di caccia e impara i segreti della balistica con uno dei massimi esperti in Italia e con le migliori ottiche al mondo.

Nel cuore geografico d’Italia, a Bastia Umbra, dall’11 al 13 di maggio si svolgerà Caccia Village, la più grande e rinomata fiera del settore venatorio. Nei giorni di sabato e domenica, tutti i cacciatori avranno la possibilità di seguire i prestigiosi seminari di Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master dedicati alle tecniche di tiro di caccia e ai segreti della balistica.

Saranno due sessioni, di circa 60 minuti ciascuna. Una, la mattina, dedicata al “Tiro di Caccia di Selezione”, alla sicurezza, alla respirazione, alla tecnica di tiro e ai diversi tipi di appoggio, alla conoscenza dettagliata dell’arma e dell’ottica. Il pomeriggio invece saranno approfondite le “Tecniche Avanzate di Tiro di Caccia” e si parlerà soprattutto di balistica, di comportamento della palla e di come gestire al meglio arma, palle e ottica per ottenere la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.

Il docente principale è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, che tutti conoscono per il suo impegno da sempre sulle riviste “Cacciare a Palla” e “Armi Magazine”, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti, e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yards. Il docente, per l’occasione, si avvarrà della collaborazione di Armando De Carolis, cacciatore, esperto tiratore e conosciutissimo preparatore di armi dell’armeria Bruschetti di Terni.

I contenuti saranno creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la prestigiosa Obora Hunting Academy e l’Accademia Foreste e Fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia Autonoma di Trento.

L’appuntamento è per tutti i cacciatori e gli appassionati di tiro al Padiglione 9 | Workshop A4 Leica Shooting Master.

Per qualsiasi informazione e per l’iscrizione gratuita (i posti sono limitati!) vai su: www.leicamaster.it o 045 877 877 2 Continua a leggere →

21 marzo 2018
di francesco
Commenti disabilitati su I migliori tiratori iniziano il 2018 vincendo con Leica!

I migliori tiratori iniziano il 2018 vincendo con Leica!

I cannocchiali Leica si confermano sempre più come la scelta vincente dei migliori tiratori. Gianluca Anzuini, Kenneth Zeri, Carlo Mattiello dominano le prime gare dell’anno con Leica LRS 6.5-26×56 e Magnus 1-6.3×24, scaldando i motori per un’altra grande stagione.

 

Gianluca Anzuini posa da vincitore

Gianluca Anzuini posa da vincitore

Gianluca Anzuini è nuovamente Campione Italiano d’Inverno di Tiro Combinato Fitav, sia nella categoria solo che in quella generale. Con la sua Kelbly munita di ottica Leica LRS 6.5-26×56 ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza nella splendida struttura di Vetralla, cui vanno i complimenti per l’organizzazione eccellente.

Continua a leggere →

13 marzo 2018
di francesco
Commenti disabilitati su Leica Tempus Asph.: il nuovo re dei punti rossi per la caccia al cinghiale. Confrontatelo con il vostro punto rosso preferito!

Leica Tempus Asph.: il nuovo re dei punti rossi per la caccia al cinghiale. Confrontatelo con il vostro punto rosso preferito!

Leica porta per la prima volta la perfezione delle sue lenti asferiche in un punto rosso, offrendo al cacciatore un punto dalla nitidezza mai vista, in 12 livelli di intensità, un’immagine perfetta e senza curvature, una mira incredibilmente libera e pulita anche in movimento. Tempus è ricavato da un pezzo unico di alluminio, i suoi clic sono precisi e affidabili, la batteria si sostituisce senza smontarlo, ed è disponibile con diametro del punto da 2 oppure 3.5 MOA, esente da parallasse oltre i 50 metri. A fine Aprile nelle migliori armerie.

Leica_Tempus_front_right_rgb Continua a leggere →