Fabio Zuccaccia, tiratore di precisione e Film Maker, con il suo LRS
Fabio Zuccaccia, tiratore di precisione e Film Maker, con il suo LRS

Tabelle balistiche addio…

Non perder tempo a guardare questo video, se non hai mai sognato di eliminare completamente tabelle balistiche e calcoli quando è ora di dare i clic al momento del tiro o se sei contento dell’approssimazione cui ti obbligano i riferimenti basati sulle distanze invece dei semplici clic sulla tua torretta…

Quanto tempo perdi al momento cruciale di mirare, per tradurre in clic la distanza compensata con l’angolo di sito che ti ha dato il tuo telemetro? Sono solo pochi secondi, ma ti costringono a guardare una tabella e, se il tiro è lungo a considerare anche l’altitudine, se è molto lungo pure la temperatura.

Quanto sei certo della tua mira, quando hai riferimenti sulla torretta balistica ogni 50 o 100 metri di distanza, e il telemetro ti dice che il target si trova a distanze intermedie?

Se ti interessa conoscere dal tuo telemetro in meno di un secondo il numero di clic da dare alla tua torretta, in base alla palla che usi, alla temperatura esterna, all’angolo di sito e alla pressione atmosferica, allora questo video potrebbe farti venire voglia di provare il Geovid HD-B 8×42, 10×42 o il nuovissimo 8×56 di Leica, che tra l’altro sono probabilmente i migliori binocoli in commercio, anche per prestazioni ottiche.

Magari ti verrà voglia di associare il Geovid HD-B al nuovo cannocchiale LRS 6.5-26×56 di Leica, che garantisce l’affidabilità meccanica totale dei clic e della centratura del reticolo, con una nitidezza d’immagine straordinaria.

Se invece ti fidi dei clic del tuo cannocchiale e non hai mai pensato che avresti voluto maggiore precisione dal tuo telemetro, probabilmente vedrai in questo video solo un bravo tiratore. Fabio Zuccaccia. Bravo Fabio!!!

Qualsiasi sia il tuo approccio al tiro di caccia, da cacciatori a cacciatore, a te il nostro più sincero Weidmannsheil!!

 

Non è possibile lasciare nuovi commenti.