Una giornata a caccia di camosci con i fratelli Zentile

Siamo andati a caccia con Nicola e Samuel Zentile, sulle loro montagne in Val di Non, trentino. Equipaggiati con armi Blaser da loro customizzate e con le loro fedeli ottiche Leica, li abbiamo seguiti con Federico Cusimano di Caccia&Pesca SKY, che ha realizzato su di loro un filmato fantastico, in onda nei primi mesi del 2018.

Nicola e Samuel Zentile sono i titolari dell’omonima armeria a Romallo, in Val di Non (TN). Sono giovani, ma per il loro percorso di formazione e il loro talento sono già noti a chiunque abbia avuto occasione di apprezzarne le capacità tecniche sulla canna rigata, dalla costruzione delle armi o delle canne all’accuratizzazione e al montaggio delle migliori ottiche. Sono cacciatori appassionati e il loro territorio di caccia sono le montagne dell’alta Val di Non, non lontano dai confini con il Parco Nazionale dello Stelvio. Da parecchio tempo cacciano con binocolo, lungo e cannocchiale Leica.

Da destra Nicola, Lila, Sanuel e Alessandro Zentile, con Federico Cusimano di Caccia&Pesca Sky TV e uno dei due camosci della giornata

Da destra i fratelli Nicola (con Lila), Samuel e Alessandro Zentile (che non lavora nell’armeria), con Federico Cusimano di Caccia&Pesca Sky TV e uno dei due camosci della giornata, uno jahrling. Protagonista del tiro è stata la Blaser R93 professional con canna 6.5 Credmoor Benchmark Ultralight dell’Armeria Zentile e il cannocchiale Leica LRS 6.5-26×56

 

All’Armeria Zentile si rivolgono la clientela locale ma anche i cacciatori più esigenti da ogni parte d’Italia. Sono in grado di fare un attacco a piede di porco a regola d’arte, tanto per fare un esempio delle loro capacità, di costruire un’arma e di metterne una che viene loro affidata nelle migliori condizioni di precisione possibili. Il loro sito è www.armeriazentile.it.

Per raccontare ai cacciatori italiani i fratelli Zentile, il loro lavoro e anche la loro caccia, Caccia&Pesca Sky TV li ha seguiti in una giornata sulle loro montagne, nella caccia che prediligono. Federico Cusimano con il suo cameraman hanno messo a dura prova la loro forma fisica per stargli dietro, ma la splendida giornata di sole di fine ottobre è stata fruttuosa, con due abbattimenti che si potranno vedere quando il filmato andrà in onda in primavera.

Ne anticipiamo uno, di un maschio di 3 anni, filmato da distanza ragguardevole e non dichiarata con uno smartphone Samsung Galaxy S5 accoppiato con un adattatore universale Leica al Telescopio Leica Apo Televid 65, che Nicola Zentile usa normalmente per andare a caccia.

 

Per chi è interessato, ecco l’equipaggiamento dei fratelli Zentile per la caccia al camoscio.

Nicola usa una carabina Blaser R8 Professional Success con canna 7 mm Remington Saum rivestita in carbonio e prodotta da Armeria Zentile stessa. Palla ricarcata Hasler Hunting Tipped da 145 grani. Ottica Leica LRS 6.5-26×56. Binocolo Leica Geovid 8×42 HD-B impostato sui clic del suo LRS. Lungo Leica Apo Televid 65.

Samuel usa una Blaser R93 Professional con canna 6,5 Credmoor Benchmark scanalata ultralight prodotta da Armeria Zentile. Palla ricaricata Sierra TMK da 130 grani. Ottica Leica LRS 6.5-26×56. Binocolo Leica Noctivid 8×42.

Ed ecco la presentazione, bellissima, del filmato che ha realizzato Federico Cusimano per Caccia&Pesca Sky.

 

Weidmannsheil!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è possibile lasciare nuovi commenti.