Scots Style Safaris di Luciano Proietti è da anni il partner ufficiale di Leica e Forest Italia per i viaggi di caccia. Abbiamo scelto Luciano perchè è una persona molto cortese, seria e competente, capace di offrire un’esperienza di caccia fantastica soprattutto in Scozia, dove ospita i cacciatori nel suo affascinante castello vicino alle Highland, ma anche in altri luoghi in Europa e in Africa, dove si appoggia a partner affidabili da molti anni.

Oltre a colombacci, anatidi, grouse, lepri e beccacce, in Scozia con Luciano si possono cacciare i caprioli e il cervo e, grazie ai contatti decennali e all’amicizia che ha costruito con i proprietari dei fondi, sia i territori che gli accompagnatori (game keeper) sono il meglio che si possa desiderare.

Cacciare caprioli nella campagna scozzese è un’esperienza estremamente piacevole, e non mancano esemplari da medaglia. Cacciare un cervo al bramito nella cornice aperta delle Highland è qualcosa di straordinario, dove

non c’è un albero e l’avvicinamento strisciando nella brughiera può essere più lungo di un chilometro, sempre in contatto visivo con l’animale e il suo harem e con grouse e forcelli che si alzano tutt’intorno.

Cultoquhey House, il castello sede operativa e di accoglienza della Scots Style Safaris Ltd., è una mansion di campagna tra le colline scozzesi, è di epoca georgiana ed è stata costruita tra il 1812 ed il 1827 in stile Tudor su disegno dell’architetto Sir Robert Smithe, famoso per essere stato uno degli architetti del British Museum di Londra.

Il castello domina la valle del fiume Earn ed è circondato da un giardino secolare e da un bosco dove vivono caprioli, fagiani, conigli selvatici, e per chi li sa vedere….anche dei simpatici folletti.

Gli aeroporti di Edimburgo e Glasgow sono a circa un’ora di auto, per cui il viaggio per arrivare è assolutamente agevole.

I riferimenti di Luciano per chi è interessato ad organizzare una splendida vacanza venatoria in Scozia sono su http://www.scots-style-safaris.com/caccia.html.

Grazie alla partnership con Leica e Forest Italia, gli iscritti alla community Leica Hunter avranno il 10% di sconto sui viaggi di caccia in Scozia di Scots Style Safaris.

Se hai almeno un prodotto Leica Sport Optics e desideri beneficiare dei fantastici vantaggi che Leica riserva ai suoi clienti, iscriviti gratuitamente anche tu su www.leicahunter.it!

La Scozia – L’ambiente e la caccia

Cultoquhey House – Il castello e l’accoglienza

Scots Style Safaris

Cultoquhey House

Gilmerton, Crieff Perthshire PH7 3NE, Scotland

Tel 0044-1764-653253, Fax 0044-1764-654535

email info@scots-style-safaris.com

Coordinatore Luciano Proietti Piorgo 

Mobile 0039-335-369036

email lproietti@scots-style-safaris.com