9 gennaio 2017

Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master

Perfezionare il proprio approccio al tiro di caccia a palla, con il miglior produttore di ottiche al mondo.

“Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master” è la scuola di tiro di caccia a palla creata da Leica Sport Optics in Italia, in collaborazione con i partner scientifici e tecnici più competenti e prestigiosi.

I contenuti affrontano la sicurezza, la conoscenza e la manutenzione dell’arma e dell’ottica, la tecnica per affrontare al meglio le diverse posizioni di tiro di caccia a palla, il controllo della respirazione, ma anche le problematiche, tecniche, balistiche e ambientali che incontra chi affronta il tiro di precisione e a lunga distanza. Il Master può essere soltanto teorico o comprendere sessioni di tiro al poligono, o anche uscite a caccia dove apprendere le tecniche direttamente sul campo.

L’agenda di ogni sessione del “Master” è sempre diversa e viene creata in base alle esigenze del committente, può quindi articolarsi su due ore come su due giornate intere e dedicarsi ad un argomento specifico o fornire una formazione più ampia. Conseguentemente ai contenuti e al livello di interattività richiesto dall’agenda varia anche il numero ideale di partecipanti, ai quali l’organizzazione a fine evento rilascia un attestato.

Grazie alle molteplici competenze dei partner scientifici, i contenuti  del “Master” possono includere tematiche di gestione della fauna, riconoscimento, trofeistica, trattamento della spoglia e anche gli aspetti legali legati alle armi e alla caccia. L’Accademia Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, diretta da Ettore Zanon, è l’istituzione che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore in Trentino, mentre Obora Hunting Academy è una delle scuole più prestigiose –e coinvolgenti- oggi a disposizione di chi desidera perfezionare la propria conoscenza in materia di caccia di selezione.

Il “Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master” è curato da Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, che tutti conoscono per il suo impegno da sempre sulle riviste “Cacciare a Palla” e “Armi Magazine”, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti,  e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yards.

Creato all’inizio del 2017, Il “Master” è stato subito scelto da Hit 2017, la più importante fiera dedicata alla caccia in Italia, come suo evento formativo ufficiale sul tiro di caccia di selezione, con due sessioni dedicate rispettivamente alle basi del tiro di caccia di selezione e alle problematiche balistiche del tiro di caccia a lunga distanza.

Leica Sport Optics, produttore degli strumenti di misurazione della distanza più avanzati e delle ottiche da osservazione e da puntamento più affidabili e otticamente performanti al mondo, è l’azienda ideale per patrocinare un’iniziativa come il “Master”. Il prestigio del suo marchio e la competenza di chi opera nel suo nome sono tali da attrarre i migliori docenti e partner tecnici e da assicurare una eccellente organizzazione ad ogni evento.

Curriculum Vitae di Vittorio Taveggia

Chi è interessato ad organizzare un “Master” con noi è invitato a contattarci per discutere insieme la formula, i contenuti, il luogo e ogni dettaglio utile a creare l’evento perfetto per rispondere alle proprie esigenze.

Weidmannsheil!