3 aprile 2017

Leica Hunter’s shooting and Ballistic Master | Il seminario di tiro di caccia ufficiale di Caccia Village 2018

 

Perfezionare il proprio approccio al tiro di caccia a palla, con il miglior produttore di ottiche al mondo.

 

PROGRAMMA CACCIA VILLAGE 12-13 Maggio 2018 – Tiro di Caccia di Selezione

PROGRAMMA CACCIA VILLAGE 12-13 Maggio 2018 – Tecniche Avanzate di Tiro di Caccia

Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master sono i seminari ufficiali di Caccia Village 2018 sulle tecniche di tiro di caccia e si terranno sabato 12 Maggio e replicati domenica 13. La partecipazione è gratuita.

Saranno due sessioni, di 90 minuti ciascuna. Una, la mattina, dedicata al “Tiro di Caccia di Selezione”, e dedicata alla sicurezza, alla respirazione, alla tecnica di tiro e ai diversi tipi di appoggio, alla conoscenza dell’arma e dell’ottica. Il pomeriggio invece saranno approfondite le “Tecniche Avanzate di Tiro di Caccia” e si parlerà soprattutto di balistica, di comportamento della palla e di come gestire al meglio arma, palle e ottica per ottenere la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.

Verranno ricreati fisicamente all’interno dell’area dedicata i diversi scenari in cui i partecipanti si eserciteranno con il docente nelle diverse posizioni di tiro, dall’altana al bastone, allo zaino e così via, e saranno utilizzati come strumenti le migliori armi ed ottiche da puntamento e misurazione della distanza al mondo, Blaser e Leica. Le armi Blaser vengono messe a disposizione dall’armeria Bruschetti.

Il docente principale è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, che tutti conoscono per il suo impegno da sempre sulle riviste “Cacciare a Palla” e “Armi Magazine”, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti,  e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yards.

Armando De Carolis

Nella sessione pomeridiana Vittorio Taveggia sarà affiancato da Armando De Carolis dell’armeria Bruschetti di Terni, grande esperto nella preparazione di armi per il tiro a lunga distanza.

I contenuti sono stati creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la prestigiosa Obora Hunting Academy e l’Accademia Foreste e Fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia Autonoma di Trento.

A ciascun seminario potranno partecipare al massimo 20 cacciatori, invitati gratuitamente dall’organizzazione.

Curriculum Vitae di Vittorio Taveggia

A ciascun seminario potranno partecipare al massimo 20 cacciatori, invitati gratuitamente dall’organizzazione.

Nome*
Cognome*
Età*
E-mail:*
Cellulare*

Il cellulare serve solo per essere contattati per la conferma di iscrizione. Non verrà utilizzato a fini pubblicitari.

Regione*
Provincia*
Sono in possesso di licenza di caccia in corso di validità.
Selezionare la tipologia di caccia preferita:*
Desidero partecipare alla sessione di:*
Autorizzo espressamente Forest Italia Srl, Leica Camera Italia Srl, Leica Camera AG, nonché i loro diretti delegati, a trattare i miei dati personali sopra indicati ai sensi della legge 675/96 ('legge sulla Privacy') e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette per comunicazioni promozionali e/o commerciali. La compilazione del modulo di adesione implica la conoscenza e la totale accettazione delle presenti norme.*

PROGRAMMA CACCIA VILLAGE 12-13 Maggio 2018 – Tiro di Caccia di Selezione

PROGRAMMA CACCIA VILLAGE 12-13 Maggio 2018 – Tecniche Avanzate di Tiro di Caccia

Partner scientifici

Media partner