L’arte del fucile inglese da oltre 240 anni.

John Rigby & Co, dal 1775 produce i più prestigiosi fucili fini a canna rigata del mondo, e sono leggendarie molte delle sue creazioni, come il 416 Rigby o gli Express “Rising Bite”.

La leggenda continua oggi con la modernità delle più avanzate tecnologie che completa l’eleganza delle linee, la perfezione della lavorazione artigianale, la personalizzabilità totale per cui un’arma Rigby è da sempre qualcosa di unico e straordinario.

Nei suoi 240 anni si annoverano leggende del calibro di Jim Corbett e W.D.M. “Karamojo” Bell e la produzione dell’azione Magnum di Mauser. Le armi Rigby sono state e sono utilizzate dai più grandi cacciatori della storia.

Oggi per gli appassionati italiani è più facile far parte della storia, perchè Rigby si presenta ufficialmente al mercato Italiano, con il suo Exclusive Distributor Forest Italia S.r.l.

The HIGHLAND STALKER

Il 2017 segna l’arrivo di una nuova carabina per la caccia europea; lo stile e l’eleganza rimangono invariate, e accompagnano le classiche linee dell’originale carabina in .275 Rigby di Jim Corbett.

Costruita sull’azione Mauser 98 standard e disponibile in cinque calibri diversi per coprire tutte le esigenze della caccia a palla in Europa, la nuova HIGHLAND STALKER di base ha il calcio “principe di Galles” in noce turco classe 5, il nome Rigby e il calibro incisi sulla canna da 22”, finiture blu sul metallo dell’estrattore, il calciolo in gomma rosso da un pollice, le classiche tacche di mira incise tarate a 65, 150 e 250 yard, la finitura del calcio con olio Rigby, zigrinature finite a mano, il numero di serie inciso sulla guardia, carica 4 colpi + 1 o 5+1 a seconda del calibro, pesa circa 3,5 chili, è predisposta per montare gli attacchi dell’ottica ed è disponibile anche in versione con calcio, ambidestro, accorciato per il pubblico femminile (13 7/8” ovvero 35cm invece di 14 ¼” ovvero 36cm).

.275, .308, .30-06, 8×57, 9.3×62 i calibri disponibili.

Naturalmente sono disponibili varie personalizzazioni, tra cui il grado del legno e incisioni in oro. Nella vasta gamma di accessori disponibili, consigliamo il portacolpi, il coprivolata, il copriottica e la cinghia con lacci, tutti in pelle.

Puoi configurare la tua Highland Stalker e scegliere gli accessori tramite il configuratore presente sul sito

https://www.johnrigbyandco.com/guns/the-highland-stalker/

The BIG GAME

Oltre un secolo fa, Mauser forniva le sue azioni a Rigby, che le assemblava e le rifiniva a Londra manualmente. La storia si ripete oggi allo stesso modo, con un’arma estremamente affascinante ma accessibile, progettata per il big game in ben quattro modelli.

.375 H&H Magnum (solo double square bridge, canna da 24”), .416 Rigby e .450 Rigby (solo single square bridge con canna da 22”) i calibri disponibili.

Due diverse possibilità di scelta per il castello dell’arma, single square bridge con canna da 22” o 24” per i PH o per gli amanti dei sistemi di mira tradizionali, con le tacche di mira in metallo incise tarate a 65, 150 e 250 yard, o double square bridge con canna da 24” per montare un cannocchiale da puntamento.

L’azione tedesca assemblata e rifinita su un’arma artigianale creata dai maestri inglesi porta alla creazione di un arma affidabile, precisa ed estremamente elegante per i più esigenti appassionati di caccia grossa del mondo.

BIG GAME

Un classico Rigby nel design e nella lavorazione, con il calcio ergonomico e robusto pensato per adattarsi meglio alla mira e favorire l’assorbimento del rinculo; il modello base ha il calcio in noce turco classe 5, il nome Rigby e il calibro incisi sulla canna, la dicitura Rigby Big Game incisa sul ponte anteriore, finiture blu sul metallo dell’estrattore e al nitruro di plasma sull’azione, recoil bar e grip cap tartarugati, il calciolo in gomma rosso da un pollice, le classiche tacche di mira incise tarate a 65, 150 e 250 yard, la finitura del calcio con olio Rigby, il numero di serie inciso sulla guardia, la classica sicura a bandiera a tre posizioni, zigrinature finite a mano, carica 3 colpi + 1 (.450) 4+1 (.416) o 5+1 (.375) e pesa circa 4,5 chili e ha il calcio, compreso il calciolo, lungo 14 ½ “, ovvero circa 37 centimetri.

BIG GAME PH

Disegnata per essere lo strumento perfetto dei Professional Hunter africani con la consulenza dei quali è stata progettata, ha le linee classiche e la robustezza granitica dei modelli originali Big Game. Nella versione base ha legno di grado 2 e finiture essenziali pensate per l’utilizzo quotidiano in Africa, che consentono di arrivare ad un prezzo considerevolmente più accessibile rispetto al modello base Big Game.

BIG GAME DELUXE

Finiture e dettagli di grande eleganza per i più esigenti: in più rispetto al modello Big Game, la versione Deluxe ha legno di grado 7, calciolo rivestito in pelle, la piastra del caricatore tartarugata e la noce della leva dell’otturatore zigrinata.

BIG GAME VINTAGE

Creato per accontentare gli amanti dell’arma vintage, secondo le specifiche dei modelli precedenti al 1940, riespetto al modello Big Game ha il calcio -in legno di grado 5 selezionato accuratamente- liscio senza guancia e più sottile, con zigrinature a mano. E’ disponibile esclusivamente in calibro .416 Rigby e versione single square bridge, con canna da 24”.

Naturalmente per tutti i modelli Big Game sono disponibili varie personalizzazioni, tra cui il grado del legno e incisioni in oro. Nella vasta gamma di accessori disponibili, consigliamo il portacolpi, il coprivolata, il copriottica e la cinghia, tutti in pelle.

Puoi configurare la tua Big Game e scegliere gli accessori tramite il configuratore presente sul sito

https://www.johnrigbyandco.com/guns/the-big-game/

The LONDON BEST

Il migliore esempio dell’arte creativa inglese, riprende le linee classiche che hanno segnato un’era e crea qualcosa di unico, creato esclusivamente a mano secondo le tradizioni dei maestri di Rigby & Co.

Con il modello VINTAGE è possibile rimanere fedeli agli standard e alle quote costruttive antecedenti il 1940, cosi da ricreare fedelmente un’arma storica e leggendaria.

I calibri disponibili sono i classici Rigby sia su azione magnum che standard.

Per le “best rifle” di Rigby, si parte da un calcio di noce turco classe 7, arrivando a scegliere tutte le caratteristiche dell’arma secondo le esigenze del cliente.

Puoi configurare la tua London Best e scegliere gli accessori tramite il configuratore presente sul sito

https://www.johnrigbyandco.com/guns/the-london-best/

The RISING BITE

Un icona.

L’express che ha segnato la storia, ritorna con le più importanti tradizioni costruttive, per i più esigenti cacciatori e collezionisti del mondo.

Dopo 80 anni dall’ultimo fucile prodotto, Rigby riprende a costruire la leggenda che ha segnato un epoca.

Si parte dal 416Rigby per arrivare al 600NE, camerati in canne costruite con i migliori acciai del mondo, gli stessi che vengono utilizzati per la costruzione dello straordinario sistema di chiusura.

Legni pregiati e incisioni create ad arte dai migliori incisori del mondo completano il tutto, per regalare, ancora una volta, il sogno della leggenda.

Puoi configurare la tua Rising Bite e scegliere gli accessori tramite il configuratore presente sul sito

https://www.johnrigbyandco.com/guns/the-rising-bite/

Vedi accessori Rigby

Download Listino Rigby – Maggio 2017

Elenco Rivenditori Rigby – Italia

Per qualsiasi informazione o per conoscere il nome del Rivenditore Autorizzato John Rigby & CO più vicino siamo a tua disposizione.

Forest Italia Srl – Verona – 045 8778772 – info@forestitalia.com