RIVIVE IL BINOCOLO CULT CHE VIAGGIO’ SULLA LUNA

NUOVO TRINOVID CLASSIC

Nuovo Trinovid Classic in versione 10×40

Rivive il binocolo che ha fatto la storia, con il meglio della tecnologia.

Leica celebra la serie Trinovid che negli anni’50 rivoluzionò il binocolo.

Dall’aspetto vintage, estremamente elegante, completamente rivestito in pelle nera, il nuovo Trinovid Classic è oggi leggerissimo e con prestazioni ottiche eccezionali. Dedicato a chi ama il fascino senza tempo.

La Nuova Serie Trinovid Classic è stata realizzata in 7×32, 8×40, 10×40.
L’elegante 7×32 pesa solo 550 grammi e misura 13 centimetri. Ha un campo visivo molto ampio di 140 metri. Interamente rivestito in pelle è in tutto e per tutto uguale al leggendario binocolo che nel 1969 è stato scelto dalla NASA per andare sulla luna.
Prototipo del primo Leitz Trinovid 7×42 (1958)
Quando l’Apollo 11 compie il primo atterraggio lunare nel 1969, a bordo la Nasa ha scelto come binocolo il Trinovid. Si crea qui il mito conosciuto come only one good enough (soltanto uno buono abbastanza), che accompagna lo straordinario successo della serie Trinovid di allora.

Guarda il video celebrativo della Serie Trinovid

Copia fedele di un’eleganza senza tempo con tecnologia all’avanguardia.

Nel 1958 Leica rivoluziona il mercato dei binocoli con la prima serie Trinovid. Trinovid sta per Tri (3) Novel (innovazioni), perché è stato il primo binocolo al mondo a combinare il sistema di messa a fuoco interna, il design dei prismi e la qualità ottica per i tempi straordinaria.

Gli appassionati di ottica hanno sempre apprezzato la compattezza, l’eleganza essenziale e la straordinaria leggerezza dei primi Trinovid, e anche se Leica ha sempre chiamato così una delle sue linee di binocoli (oggi la linea Trinovid HD), l’idea di ricreare con le più moderne tecnologie proprio quella serie non ha mai abbandonato l’azienda tedesca, che oggi ci ha messo a disposizione un vero capolavoro.

Trinovid 42HD

Tutto è nuovo e al massimo livello: il sistema dei prismi, le lenti e la qualità della loro lavorazione, la qualità dell’immagine fino ai bordi, il campo visivo straordinario.

I nuovi Trinovid Classic hanno il corpo in alluminio e sono rivestiti il pelle. Hanno le conchiglie oculari estraibili e regolabili su più distanze della pupilla. La regolazione diottrica è centrale, sul ponte, agli antipodi della messa a fuoco. La loro eleganza è anche nella custodia in pelle morbida.

Serie completa Trinovid Classic 7×35 8×40 10×40

Il nuovo Trinovid classic è il binocolo per i veri cultori del punto rosso.

0

Non è possibile lasciare nuovi commenti.