18 Marzo 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Eka Swingblade, il top per il trattamento della spoglia

Eka Swingblade, il top per il trattamento della spoglia

Uno dei migliori coltelli da caccia al mondo, attenti alle imitazioni!

In esclusiva per l’Italia da Maserin, su www.coltellidacaccia.com, 100 euro e zero spese di spedizione, garanzia italiana.

EKA Swingblade appoggiato ad un Leica Geovid, in attesa di rendersi utile…
Diffidate dalle imitazioni, assicuratevi che lo swingblade riporti la scritta Eka

Eka, con 132 anni di storia, è una della aziende di coltelli da caccia più prestigiose in Europa, fornitore ufficiale della corte reale svedese.

Swingblade è l’originale. Il pugnale a doppia lama per eviscerare e spellare gli ungulati cui si sono poi ispirati tanti altri produttori.

Continua a leggere →

18 Marzo 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Cosmi Rigato e Leica Magnus

Cosmi Rigato e Leica Magnus

La Semiauto dei sogni ha scelto il Cannocchiale dei record.

La leggendaria azienda italiana ha scelto il Leica Magnus 1-6.3x24i per i test della sua nuova, attesissima, rivoluzionaria carabina semiautomatica.

Cosmi “Rigato”, destinata a turbare il sonno a molti appassionati di armi da caccia e di carabine semiautomatiche, con il Leica Magnus 1-6.3x24i, detentore di tutti i record più rilevanti per le prestazioni dei cannocchiali da caccia in battuta.

Dopo studi accurati e severi test nasce il “Rigato”, l’ultimo gioiello di casa Cosmi.

Continua a leggere →

13 Marzo 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Nuovi Calonox

Nuovi Calonox

I visori termici di Leica per la caccia

Prestazioni al top e dimensioni ultracompatte per osservare o per mirare di giorno e di notte. Calonox View per osservare e Calonox Sight -clip on- da applicare all’ottica da puntamento. In arrivo a fine estate, prezzi circa 4000 euro.

Il Calonox View, solo 17 cm di lunghezza per il minimo ingombro

Splendido design ed ergonomia estrema, con soli tre tasti per tutte le funzioni e dimensioni ultracompatte. Il massimo delle prestazioni per la visione ravvicinata, grazie all’ampio campo visivo, e per il dettaglio a lunga distanza, grazie all’ingrandimento base 2.5x (1x nella versione clip on), all’obiettivo generoso da 42mm, al microbolometro da 640 pixel da 17nm (384 nella versione clip on) e al grande display da 1024 pixel. Per osservare al massimo della qualità o per trasformare il proprio cannocchiale da puntamento in un cannocchiale termico, ecco le termocamere secondo Leica, con 6 ore di autonomia.

La visione termica evidenza i selvatici mostrandoli come se fossero letteralmente “illuminati”, con varie modalità di colore.
Continua a leggere →

6 Marzo 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Nuovi Amplus 6i

Nuovi Amplus 6i

Tutto ciò che serve, per mirare a caccia.

I più robusti e luminosi cannocchiali da caccia della categoria, per affrontare ogni tipo di tiro sempre al meglio. Prezzi da 1300 a 1740 euro.

Il supercompatto Leica Amplus 6i 1-6×24, con la pupilla d’uscita da 12,2mm, seconda solo a quella degli inarrivabili Magnus e Fortis

Interamente in metallo, fattore di zoom 6x, trasmissione di luce oltre il 90%, reticoli ad alta definizione illuminati sul secondo piano focale, ampio campo visivo e pupilla d’uscita superiore al top della concorrenza, correttore di parallasse. Per chi cerca un’ottica luminosa, affidabile e versatile, il meglio che si possa acquistare nella categoria.

Continua a leggere →

23 Gennaio 2020
di francesco
Commenti disabilitati su I nuovi telemetri compatti Leica CRF 2800.COM e CRF 3500.COM

I nuovi telemetri compatti Leica CRF 2800.COM e CRF 3500.COM

Con APP e connessione Bluetooth, anche allo smartwatch. Ancora più precisi, completi e potenti, ancora più facili da usare.

Due strumenti straordinari e quasi identici con ottica 7×24 ad alta definizione, per offrire ai cacciatori più esigenti il massimo della tecnologia in un telemetro compatto da 180 grammi. Per gli utilizzatori estremi, il 3500.COM è il primo telemetro Leica con laser di classe 3R, per misurare dove gli altri non arrivano. Prezzi 2800.COM 765 Euro, 3500.COM 1220 Euro.

Il nuovo CRF 2800.com si imposta in un attimo con il proprio smartphone

Decidi le impostazioni di base e registra quante curve balistiche vuoi sulla APP Leica Hunting (scaricabile gratis da Appstore e Google play). Carica in un attimo via Bluetooth sul CRF 2800.COM o sul CRF 3500.COM o quella dell’arma che vuoi usare oggi a caccia. Ti rimarrà solo da premere il pulsante di misurazione per avere le indicazioni di tiro più precise che un telemetro possa darti. Distanza lineare in tempo reale fino a 2.5km e 3.2km, distanza compensata con angolo di sito fino a 1100 m, alzo o clic per qualsiasi torretta balistica compensati con angolo, altitudine, temperatura, esattamente per la tua palla.

  1. Il CRF 2800.COM e il CRF 3500.COM in sintesi
  2. Come Funziona la APP
  3. La connessione con l’anemometro Kestrel e le curve Applied Ballistics per la massima precisione a lunga distanza
  4. Il miglior binocolo da caccia al mondo, compagno ideale dei CRF.COM: Leica Noctivid 8×42 e 10×42
Continua a leggere →

22 Gennaio 2020
di francesco
Commenti disabilitati su I nuovi Geovid HD 3200.COM

I nuovi Geovid HD 3200.COM

Evoluzione della specie. Massima precisione e potenza, incredibile semplicità d’uso.

Il più veloce e potente binotelemetro di sempre si collega con lo smartphone, per memorizzare tutte le tue curve balistiche e scegliere quella della caccia di oggi con un semplice clic. 8×42, 10×42, 8×56. Tutti i dettagli.

Il nuovo Geovid HD 3200.com 8×56, con la sua inconfondibile silhouette data dai prismi di Porro-Perger
La distanza lineare e quella compensata, oppure l’alzo o i clic per la torretta si possono leggere in tempo reale anche sul display dello smartwatch.

APP Leica Hunting gratuita in italiano, per configurare il Geovid.com con una semplicità senza precedenti e memorizzare tutte le tue curve balistiche sul tuo smartphone. Trasferisci al tuo Geovid.COM quella che userai nella caccia di oggi via Bluetooth con un clic, e dovrai solo preoccuparti di lasciar cadere il dito sul pulsante di misurazione. Fino a 3km in tempo reale, che leggerai sul display led nitidissimo del Geovid.COM. Distanza compensata, alzo e clic per la torretta balistica di qualsiasi cannocchiale in una frazione di secondo. Impugnabilità perfetta, con l’indice che cade naturalmente sul pulsante di misurazione. Immagini luminosissime, con contrasti scolpiti, e tridimensionalità d’immagine impossibile a qualsiasi altro binocolo. Prezzi da 2950 Euro.

Continua a leggere →

21 Gennaio 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Il nuovo Leica PRS 5-30x56i.

Il nuovo Leica PRS 5-30x56i.

Il Long Range secondo Leica, per lo sport e la caccia. Tutti i dettagli.

Il più compatto e luminoso cannocchiale tattico sul mercato, pensato anche per il tiro venatorio. Tutto in metallo, per una sensazione di solidità straordinaria.

Il nuovo PRS montato su una carabina sportiva. Le sue caratteristiche lo rendono ottimale anche per il tiro di caccia.

Tubo da 34mm, record di compattezza e campo visivo, oltre 100 MOA di alzo, tutto in metallo, torrette balistiche azzerabili senza attrezzi, reticolo illuminato sul 1° piano focale, meccanica infallibile, trasmissione di luce oltre il 90%, possibilità di fissare lo zero stop, 3 reticoli per ogni esigenza. Prezzo di listino 2745 Euro.

Continua a leggere →

26 Novembre 2019
di francesco
Commenti disabilitati su Qual è la posizione migliore per montare il punto rosso?

Qual è la posizione migliore per montare il punto rosso?

La nuova versione della base per semiauto di Contessa per il Leica Tempus ASPH permette di scegliere tra 4 diverse posizioni di montaggio. Voi dove montereste il vostro punto rosso?

Le quattro posizioni di montaggio per il Leica Tempus ASPH utilizzando la nuova versione della base per Bar/Benelli di Contessa .

Il fatto che anche un grande produttore di attacchi come Contessa offra ora varie possibilità di posizionamento del punto rosso sull’arma ci offre lo spunto per sottoporre a tutti i cinghialai la tanto attuale domanda sulla distanza ideale del punto rosso rispetto agli occhi del cacciatore.

Continua a leggere →

13 Novembre 2019
di francesco
Commenti disabilitati su Voi cosa avreste fatto? Dedicato a chi pensa che valutare lo Jahrling sia facile…

Voi cosa avreste fatto? Dedicato a chi pensa che valutare lo Jahrling sia facile…

Una storia per cacciatori di camosci, di una decisione veramente complicata per prelevare il maschietto previsto dal piano, che spiega come soltanto i denti a volte sciolgano ogni dubbio, anche per i più esperti.

Il maschietto protagonista di questa storia, con il bruch in bocca

Monte Roen, Val di Non, Trentino. 31 Ottobre. Nella mia riserva di diritto di Smarano e Sfruz rimangono da abbattere una femmina per ciascuna classe, un maschio di prima e uno jahrling. Sulla nostra montagna viene ritoccato ogni anno il record di densità di camosci, con un branco censito di oltre 100 esemplari, dove solo vent’anni fa venderne uno era ancora poco meno di una rarità.

Continua a leggere →

22 Ottobre 2019
di francesco
Commenti disabilitati su Le carabine per il tiro di caccia a lunga distanza – by Agordina Armi di Andrea Mottes

Le carabine per il tiro di caccia a lunga distanza – by Agordina Armi di Andrea Mottes

Ilio e LRHM Penelope, le due creazioni di Andrea Mottes per il tiro di caccia a lunga distanza

Dopo Ilio, ecco la nuova LRHM Penelope. Capolavori di efficienza e precisione, pensati in ogni aspetto per il tiro di caccia a lunga distanza da un grande armaiolo cacciatore di montagna. Ecco tutti i dettagli.

Continua a leggere →