10 Agosto 2020
di francesco
Commenti disabilitati su I nuovi visori termici Leica Calonox.

I nuovi visori termici Leica Calonox.

Ecco la visione termica per la caccia secondo Leica, per osservare e mirare come non avete mai provato. Tutti i dettagli.

Definizione d’immagine superiore, design elegante e ultraergonomico, compattezza imbattibile e grande semplicità d’uso. Con il software Leica LIO™ (Leica Image Optimization) che equipaggia anche le leggendarie fotocamere digitali Leica.

Il Calonox View, solo 17 cm di lunghezza per il minimo ingombro. Il Sight, che si può anche applicare all’obiettivo dei cannocchiali da puntamento, è esternamente identico.

Il sensore (640×512 pixel da 12nm) e lo schermo (1280×960 pixel) più grandi sul mercato e il software Leica LIO™ per una definizione d’immagine senza precedenti nella visione termica. Corpo in alluminio rivestito in gomma ad alto grip, design, compattezza ed ergonomia estreme, massima semplicità con soli tre tasti per tutte le funzioni. Per osservare al massimo della qualità o per trasformare il proprio cannocchiale da puntamento in un cannocchiale termico, ecco le termocamere secondo Leica, con fino a 11 ore di autonomia. Prezzi dei due modelli 3990 (Sight) e 4490 (View) Euro, a metà settembre presso i Rivenditori Autorizzati Leica Sport Optics.

La visione termica evidenza i selvatici mostrandoli come se fossero letteralmente “illuminati”, con varie modalità di colore, indifferentemente di giorno come di notte. In questo caso nella modalità “bianco caldo”.
Continua a leggere →

3 Agosto 2020
di francesco
Commenti disabilitati su L’ultima caccia con Bruno Modugno. Caprioli al fischio da Salvatore Leanza

L’ultima caccia con Bruno Modugno. Caprioli al fischio da Salvatore Leanza

Il top della tecnologia per la caccia al fischio raccontato e portato a caccia con Tiziano Terzi e Bruno Modugno, nello splendore della Val D’Elsa, pochissimi giorni prima della sua scomparsa.
A tavola tra Bruno Modugno di Caccia e Pesca Sky TV e Tiziano Terzi, President, SCI Italian Chapter, tutti e tre con al collo il richiamo per il capriolo.

15 anni con Bruno Modugno

Dai tempi di Seasons, circa 15 anni fa, quattro volte l’anno ci siamo immancabilmente goduti un paio di giorni con Bruno, creando insieme nuovi contenuti e puntate di Andiamo a Caccia con Bruno Modugno in onda su Sky Caccia e Pesca TV. Bruno è stato prima di tutto un amico, che ci è stato vicino in ogni momento della nostra attività professionale.

Continua a leggere →

20 Luglio 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Campionato Italiano Fitav 2020. Anzuini e Leica LRS 6.5-26×56 ancora imbattibili.

Campionato Italiano Fitav 2020. Anzuini e Leica LRS 6.5-26×56 ancora imbattibili.

A Piancardato, il 12 Luglio Gianluca Anzuini e la sua Kelbly con Leica LRS 6.5-26×56 si confermano vincenti nella massima categoria del tiro combinato. Un dominio che dura ormai da anni.
Il Campione 2020 sul podio con la sua carabina
Continua a leggere →

15 Giugno 2020
di francesco
Commenti disabilitati su A caccia con un mito. Trinovid Classic 7×35.

A caccia con un mito. Trinovid Classic 7×35.

Rinasce il binocolo che ha fatto la storia, con il meglio della tecnologia. Fantastico.

Abbiamo provato il 7×35 Trinovid Classic, appena presentato da Leica. Una piuma, bellissimo, con prestazioni ottiche veramente eccezionali. Dedicato a chi ama il bello e le dimensioni contenute.
I tre modelli della nuova serie Leica Trinovid Classic
Siamo andati a caccia nella splendida tarda primavera dell’appennino Parmense con un 7×35 dalle prestazioni ottiche eccelse, 550 grammi per 13 centimetri, con 140 metri di campo visivo. Interamente rivestito in pelle è in tutto uguale al leggendario binocolo che nel 1969 è stato scelto dalla NASA per andare sulla luna con l’Apollo 11. Un compagno di caccia fantastico fino alle ultime luci della sera, che non ci si accorge nemmeno di avere al collo.

L’eleganza senza tempo del nuovo Trinovid Classic 7×35, copia fedele con tecnologia all’avanguardia del mitico binocolo degli anni 60.
La storia di un binocolo leggendario
Continua a leggere →

28 Aprile 2020
di francesco
Commenti disabilitati su L’ultimo 7×42. Elogio di un binocolo per veri intenditori.

L’ultimo 7×42. Elogio di un binocolo per veri intenditori.

Nell’era in cui 8×42 è il rapporto dominante tra ingrandimento e diametro dell’obbiettivo dei binocoli da caccia, cerchiamo di spiegare il perché di questo successo, a spese del -fantastico- 7×42.

Ultravid 7×42 HDplus è l’ultimo 7×42 di qualità top sul catalogo dei produttori delle ottiche più importanti. costa 2340 euro, ha una serie di finezze ottiche, meccaniche e nei dettagli che solo i migliori binocoli al mondo possono offrire.

L”ultimo” 7×42, sembra il titolo di un film. In realtà racconta del declino commerciale di un binomio, quello tra ingrandimento 7x e diametro dell’obiettivo 42mm, che ha dominato la scena per decenni -particolarmente nelle ancora esistenti versioni a prismi di Porro- e che, se coniugato con la massima qualità ottica, offre prestazioni che gli intenditori non sanno trovare ancora oggi in nessun’altra combinazione.

Continua a leggere →

23 Aprile 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Ottica o punto rosso? Meglio tutti e due!

Ottica o punto rosso? Meglio tutti e due!

Con gli attacchi a sgancio rapido si può passare da una all’altro in un attimo e senza perdere la taratura.

La velocità di montaggio e smontaggio senza attrezzi e l’affidabilità degli attacchi a sgancio rapido, per avere sull’arma lo strumento di mira più efficace, sempre.
Il vantaggio dell’ottica di mirare al meglio a qualsiasi distanza e quello del punto rosso di ridurre al minimo l’ingombro nel fitto o dietro ai cani. Perché rinunciare ad uno dei due?

Le migliori ottiche e i migliori punti rossi per mirare il cinghiale in braccata hanno alzato l’asticella del confronto tra gli appassionati della caccia al cinghiale. Per noi la soluzione migliore, oggi più semplice e precisa che mai, è usarli entrambi, alternandoli secondo l’occasione, cambiandoli uno con l’altro in pochi secondi. Ecco come.

Continua a leggere →

16 Aprile 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Cosa chiedere al miglior Lungo da caccia.

Cosa chiedere al miglior Lungo da caccia.

Quali sono gli elementi che definiscono il migliore?

Valutare gli animali fino al limite della notte, vedere i fori del proiettile sul bersaglio a 500 metri, godersi il piacere di immagini perfette, fare fotografie e video straordinari…qual è il miglior lungo e perché?

La superluna della notte tra il 6 e il 7 aprile 2020. Leica Apo Televid 82 a 50x, con smartphone Samsung Galaxy S8

Il migliore dei lunghi è ovviamente il più luminoso, ma anche quello che offre il piacere della miglior definizione dell’immagine, l’efficacia della massima precisione nella messa a fuoco, e poi robustezza, e le migliori prestazioni video-fotografiche con fotocamere e smartphone.

Continua a leggere →

7 Aprile 2020
di francesco
Commenti disabilitati su # iorestoacasaconleica

# iorestoacasaconleica

Ordina oggi il tuo nuovo Leica, con un piccolo anticipo, e ritiralo quando vuoi con sconti irripetibili! Tutti i dettagli qui.

Promozione valida per ordini entro il 30 aprile presso Leica o i Rivenditori Autorizzati, su qualsiasi prodotto Leica Sport Optics, con sconto minimo 20%, versamento di 300 euro di acconto, e indicazione della data di ritiro e saldo che sarà entro il 30 settembre.

Continua a leggere →

3 Aprile 2020
di francesco
Commenti disabilitati su 8×56. Il re dei binocoli è tornato.

8×56. Il re dei binocoli è tornato.

Tridimensionalità e luminosità superiori per godere un’esperienza di osservazione straordinaria.

Dopo anni di dominio dei 42mm, finalmente si ristabilisce il divario di prestazioni ottiche con i 56mm, grazie al sistema ottico rivoluzionario dei Geovid di Leica.

Il nuovo Geovid HD 3200.com di Leica, nella versione 8×56

Il ruggito del re: dimensioni compatte, baricentro perfetto, integrazione col miglior telemetro al mondo, esplosione della tridimensionalità e luminosità imbattibile, che finalmente rendono giustizia al grande obiettivo e ne staccano percepibilmente le prestazioni crepuscolari da quelle migliori binocoli da 42 millimetri. Tutto questo nei nuovi Geovid 8×56 HDR 2700 e HD 3200.com di Leica.

Sono anni che scriviamo che i binocoli 8×56 sono ormai qualcosa di tramontato, anche per l’utilizzo crepuscolare, a vantaggio degli 8×42.

Continua a leggere →

18 Marzo 2020
di francesco
Commenti disabilitati su Eka Swingblade, il top per il trattamento della spoglia

Eka Swingblade, il top per il trattamento della spoglia

Uno dei migliori coltelli da caccia al mondo, attenti alle imitazioni!

In esclusiva per l’Italia da Maserin, su www.coltellidacaccia.com, 100 euro e zero spese di spedizione, garanzia italiana.

EKA Swingblade appoggiato ad un Leica Geovid, in attesa di rendersi utile…
Diffidate dalle imitazioni, assicuratevi che lo swingblade riporti la scritta Eka

Eka, con 132 anni di storia, è una della aziende di coltelli da caccia più prestigiose in Europa, fornitore ufficiale della corte reale svedese.

Swingblade è l’originale. Il pugnale a doppia lama per eviscerare e spellare gli ungulati cui si sono poi ispirati tanti altri produttori.

Continua a leggere →