Leica Sport Optics sul campo. Storie di grandi cacciatori internazionali – Mauro Fabris –

| 0 commenti

Mauro Fabris è uno dei più grandi e rispettati Professional Hunters del mondo, ben noto a chiunque si interessa di caccia in Africa e non solo. Per i suoi strumenti ottici da caccia, Mauro ha scelto esclusivamente prodotti Leica. Da poco meno di un anno, al collo porta sempre un Ultravid 8×32 HD. Gli abbiamo chiesto perché. 

bufalo

Mauro Fabris opera prevalentemente in Tanzania. Ma anche in altri paesi africani, dove caccia per lavoro e passione da oltre due decenni. E non si limita all’Africa. Accompagna, guida ed -è il caso di dire- protegge cacciatori di tutto il mondo nell’insidiare gli animali più ambiti ma anche pericolosi, i big five sono l’ovvio e più naturale esempio.

Sulla sua pagina Facebook, questo è quello che trovate se cercate informazioni su di lui: “Ogni avventura, ogni alba, ogni sorgere del sole è un pezzetto del mio sogno che avevo da bambino…..”

Quando parli con Mauro e ti racconta, ti pare immediatamente di essere in Africa.

Uno che per sua stessa ammissione passa nel Bush 300 giorni l’anno, dove caccia ed e’ impegnato in progetto di anti bracconaggio e monitoraggio dei Leoni ed Elefanti…lui, è un tester ideale per qualsiasi prodotto da caccia di alta qualità. Da poco meno di un anno ha sempre con se il Leica Ultravid 8×32 HD, con la pioggia torrenziale come sotto il sole più caldo, nel deserto e nel fango e quando serve strisciare per avvicinarsi agli animali. Mauro dice così:

“Ultravid  8×32 HD e’ il perfetto gemellaggio tra qualità di visione, per la limpidezza e nitidezza di immagine straordinarie in tutte le situazioni climatiche, e facilità di trasporto per la sua compattezza che lo rende insuperabile nell’ingaggio immediato dell’animale da osservare…
Ho scelto Leica perché già lo impiegavo da anni e quando ho avuto l’onore di poterne diventare tester non ho esitato, poiché la qualità del prodotto non richiede di elencarne pregi artificialmente e falsificando la verità!

Leica e’ il mio strumento di lavoro e compagno di avventure  per 11 mesi l’anno.

Nuove giornate ci attendono …

Cari saluti dall’unico e affascinante Selous Game Reserve …Tanzania!”

Mauro Fabris.

Gli amici cacciatori che leggono questa pagina potranno vedere alcune immagini di animali dal trofeo veramente importante e particolarmente difficili o elusivi, cacciati da Mauro in questi mesi. Chi ha anche solo un minimo di conoscenza della caccia africana apprezzerà. Un caloroso in bocca al lupo e complimenti, caro Mauro!

reedbuck forest sitatunga bufalo bis bongo

 

 

 

 

 

Leggi anche “Ultravid 8×32 HD: il massimo per la caccia in montagna”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.