Nuovi Visus 2.5-10×42 e 3-12×50 LW – Eleganza in ogni dettaglio e avanguardia tecnologica

Visus LW 3-12x50 lucido

Visus LW 3-12×50 lucido

 

L’eleganza intramontabile della tradizione veste il meglio della tecnologia moderna.

I nuovi Visus sono un capolavoro di eleganza e combinano la cura di ogni minimo dettaglio estetico con caratteristiche ottiche e meccaniche all’avanguardia.

Creati con il tubo in lega di alluminio opaco anodizzato oppure lucido, sono lavorati a mano per ore in ogni finitura esterna per arrivare con ogni cannocchiale ad un pezzo unico raffinatissimo. Tutto è in metallo, salvo soltanto il gommino che protegge l’oculare. Ogni particolare delle ghiere e delle incisioni richiama l’eleganza tradizionale delle più classiche armi fini da caccia, per le quali il Visus rappresenta il complemento ideale.

L’interno è il massimo sviluppo della tecnologia, con l’altissima trasmissione di luce, l’affidabilità meccanica assoluta Leica e l’illuminazione del reticolo di ultima generazione.

Con i nuovi modelli Visus i LW, Leica Camera AG presenta una nuova generazione di cannocchiali da puntamento che uniscono il meglio della tecnologia moderna in fatto di ottica e meccanica e lo stile classico ed elegante dei cannocchiali che hanno fatto la storia. Veri capolavori di richiamo all’eleganza del passato con il loro design vintage, i nuovi Visus rappresentano finalmente il complemento ideale per tutte le carabine di pregio che fino ad ora dovevano accontentarsi di rimanere ammirate e non utilizzate o che montavano un cannocchiale non adatto alla loro eleganza.

 

Creati nei modelli 2,5-10×42 e 3-12×50, i cannocchiali Visus hanno finitura esterna lucida oppure opaca, in entrambi i casi tutto il corpo esterno, compreso ghiere e copritorrette, che richiama alla tradizione classica, racchiude l’infallibile meccanica Leica.

Visus 3-12x50 LW opaco
Visus 3-12×50 LW opaco

 

La finitura lucida è un vero tuffo nei ricordi di stagioni venatorie ormai lontane; perfettamente identico agli storici cannocchiali di un tempo, il tubo è costruito in alluminio di altissima qualità e lucidato a mano per ore, per ottenere un aspetto classico e raffinato. Le scritte sul tubo sono incise e riempite di smalto, sempre a mano. Questa lavorazione richiede abilità eccezionali ed è stata raffinata durante più di un secolo di esperienza in casa Leica.

La massima espressione estetica della versione lucida del nuovo Visus la si può avere montando il cannocchiale su una carabina con legni di pregio– il connubio perfetto tra design unico e bellezza classica.

La finitura opaca riceve invece un trattamento di sabbiatura e anodizzazione con lo scopo di indurire il materiale e creare un rivestimento particolarmente robusto, resistente a graffi e abrasioni. I modelli Leica Visus i LW con finitura opaca vantano le stesse incisioni smaltate e lavorazioni a mano delle versioni lucide.

I nuovi Visus sono la celebrazione di 100 anni di lavoro meticoloso che la storica casa di Wetzlar (da qui la sigla LW che sta per Leica Wetzlar) ha sempre portato avanti puntando all’eccellenza, creando prodotti dotati di ottiche eccellenti e robustezza meccanica senza pari. L’unica parte dei Visus in plastica è il gommino oculare, il resto è tutto in metallo. Ciononostante il peso è contenuto.

Cyril Thomas, responsabile generale di Leica Sport Optics, ha dichiarato: ‘Questi cannocchiali da puntamento sono la prima scelta per chiunque apprezzi la vera eleganza e lo stile. Era nostra intenzione creare un cannocchiale esteticamente accattivante e intramontabile, che esprimesse perfettamente l’identità del DNA Leica – dove le prestazioni ottiche e meccaniche incontrano un design classico e senza tempo’.

La forma classica dei nuovi Visus i LW non può nascondere le sue caratteristiche all’avanguardia create per un impiego moderno, come il reticolo illuminato diurno e notturno con sistema di spegnimento automatico intelligente, il tubo lungo e robusto e una distanza della pupilla d’uscita record superiore a 10 centimetri che garantisce una sicurezza senza pari. La altissima trasmissione di luce e il reticolo con punto centrale di dimensioni ridotte permettono una visione ottimale anche al crepuscolo, l’utilizzo intuitivo e l’affidabilità meccanica garantiscono un impiego ottimale con ogni tipo di calibro.

Grazie a generazioni di ingegneri, Leica presenta i nuovi Visus i LW come il risultato di un passato importante e un futuro ancora più sofisticato per la ricerca della perfezione di ogni dettaglio.

I nuovi modelli Leica Visus i LW saranno disponibili presso tutti i Rivenditori Autorizzati Leica Sport Optics da maggio 2016 a partire da €1580 per il modello 2,5-10×42 e €1700 per il modello 3-12×50

Non è possibile lasciare nuovi commenti.