Campionato Italiano di Tiro di Caccia Blaser 2017. La gara più importante dell’anno per i Blaseristi. Ruino (PV) 6-7 maggio 2017

Come ogni anno, gli appassionati del marchio Blaser e chi ha la curiosità di avvicinarsi e provare queste fantastiche armi si ritrovano a Ruino (PV) nel mese di maggio per il “Campionato Italiano di Tiro di Caccia Blaser”, la gara più importante dell’anno e contemporaneamente e  soprattutto una splendida festa per i cacciatori in una delle più belle riserve di caccia del nord Italia.

E’ la gara più importante perché laurea il Campione Italiano di tiro Blaser, oltre che per il fantastico montepremi e gli sponsor tecnici, primo fra tutti Leica Sport Optics, che fin dalla prima edizione è stato scelto a rappresentare in esclusiva le ottiche di alta qualità.

E’ una splendida festa perché anche chi non vince può aggiudicarsi i premi straordinari che saranno estratti a sorte, ma soprattutto per l’ospitalità di Marco Goia e della sua famiglia, titolari della Wildmann nella cui riserva si svolge da sempre il Campionato. L’ambiente della riserva fa venire voglia di andare a caccia, è un vero trionfo della natura, e Marco Goia è uno dei più capaci e competenti organizzatori di caccia che abbiamo in Italia. Chi partecipa al Campionato non dimentica tra l’altro la eccellente qualità di ciò che l’organizzazione mette a disposizione al momento del pranzo..

Oltre a Marco Goia, il Campionato ha come organizzatore Giorgio Beolchini dell’omonima armeria di Pavia, uno dei principali punti di riferimento per i Blaseristi in Italia e anche uno dei nostri migliori armieri.

La formula che prevede posizioni e appoggi esclusivamente da caccia è il fiore all’occhiello della manifestazione, che appassiona per questo anche i partecipanti che concorrono senza avere ambizioni di vittoria.

Nella locandina qui allegata ci sono tutte le informazioni necessarie a partecipare. Ovviamente la condizione necessaria, oltre a quella di essere in possesso di licenza di caccia, è quella di sparare con arma Blaser. Chi non ce l’ha è invitato comunque, potrà utilizzarne una messa a disposizione e tarata alla perfezione dall’organizzazione, equipaggiata con gli ultimi modelli di ottiche Leica.

Per informazioni Marco Goia 335 5458309 e Armeria Beolchini 0382 22227

Non mancate!

Weidmannsheil e a presto da Marco Goia e Giorgio Beolchini, dalle loro famiglie e da tutti coloro che contribuiscono al grande successo della manifestazione.

Informazioni per i partecipanti/Information for participants:

Costo iscrizione per ogni linea di tiro euro 20.  Con preiscrizione comunicata in via privata tramite mail Armeria.Beolchini@gmail.com si avrà uno sconto di euro 5 sulla prima linea di tiro

Cost per each shooting session:  20 euros. 5 euro discount on the first session for those pre-booking the session via email to Armeria.Beolchini@gmail.com.

REGOLAMENTO/RULES: CAMPIONATO ITALIANO TIRO DI CACCIA BLASER
• Utilizzo esclusivo armi marca Blaser nei calibri da caccia consentiti dalla legge 157/92.

Only Blaser rifles allowed, with hunting calibers according to Italian law 157/92.
• Diametro volata della canna max 19 mm

Barrel max diameter 19mm.
• Ingrandimenti delle ottiche libero

No limitation of magnification for rifle scope
• Il tiro è consentito solo a chi in possesso di Porto d’armi uso caccia o uso sportivo con Assicurazione in corso di validità

Participants must produce a valid hunting or shoooting licence, plus insurance.
La gara sarà composta da tre postazioni di tiro:

The competition will run with 3 different shooting positions:
I. Seduti su un banchetto tipo altana con bersagli posti a distanza variabile a sorteggio (180/260 m)

I. Sitting on a hochsitz, with targets at variable distance (180/260m), randomly selected.
II. Sdraiati con appoggio su zaino con bersagli posti a distanza variabile a sorteggio (150/210 m)

II. Laying, with rucksack and targets at variable distance (150/210m), randomly selected.
III. In piedi con utilizzo del bastone con bersagli posti a distanze variabili a sorteggio (60/80 m)

III. Standing, with alpenstock and targets at variable distance (60/80m), randomly selected.
Per ogni postazione di tiro è consentito utilizzare massimo tre colpi/Maximum 3 shots per each session.
Gli appoggi (zaini e bastoni) verranno forniti in loco dall’organizzazione/Rucksack and stock will be made available by the organizers.
Si possono effettuare rientri compatibilmente con i tempi della gara/It is possible to shoot more than one session, subject to availability of time.

campionato-italiano-blaser-2017

 

premio campione italiano 2015

Valerio Poletti campione italiano 2015

 

 

7dsc_0255

Geovid HD-B comunica al cacciatore quanti clic dare alla torretta del Magnus i

frascino-2016-7 frascino-2016-3

Non è possibile lasciare nuovi commenti.