forest italia logo westfalen

Westfalen è un’azienda tedesca specializzata nell’assemblaggio di strumenti di visione notturna e termica per la caccia. I loro prodotti sono costruiti ricercando e integrando i migliori materiali e componenti sul mercato. I visori notturni Westfalen in particolare utilizzano tubi ad intensificazione di luce prodotti dal marchio che è probabilmente il migliore al mondo, Photonis.

Nightspotter II X, visore notturno ad intensificazione di luce di altissima qualità.

Nightspotter X II by Westfalen (made in Germany) è un visore notturno di altissima qualità, che opera con tubo intensificatore di luce di seconda generazione Photonis verde (oppure a scelta in bianco e nero white phosphor) ad alte prestazioni (60-72 linee per millimetro) installato nel corpo più performante per operare di notte, adottato anche da quello che è stato fino a poco tempo fa (fino alla chiusura dell'azienda americana Armasight che lo produceva) il miglior strumento sul mercato, ovvero il CO-X HD.

E' un monoculare da osservazione con ingrandimento 1x, dotato di una conchiglia oculare in gomma morbida per l'appoggio ottimale del viso. Si accende e si spegne con operatività immediata, semplicemente premendo il pulsante di accensione. Per offrire il meglio della qualità dell'immagine, è dotato di una rotella di messa a fuoco manuale nella parte inferiore. L'obiettivo generoso, catadiottico da 80 millimetri costituisce con il tubo Photonis il connubio perfetto per dare il meglio della qualità dell'immagine.

Il Nightspotter X II è lungo 23 centimetri, per 720 grammi, alimentato con batteria CR 123, anche ricaricabile, che garantisce autonomia fino a 30 ore. E' estremamente robusto e impermeabile, capace di operare con qualsiasi temperatura, da -40° a + 50°C.

Tramite l'adattatore della Rusan, secondo noi la miglior azienda del suo campo, che forniamo di serie, il Nightspotter X II può essere applicato all'obiettivo di qualsiasi cannocchiale da puntamento notturno. L'adattatore si avvita alla filettatura dalla parte dell'oculare del Nightspotter, e si infila sull'obiettivo dell'ottica diurna. Così il Nightspotter permette di affrontare al meglio, dove consentito, gli interventi di controllo notturno, anche sulle distanze più lunghe possibili per questo genere di strumenti, oltre i 250 metri. L'adattatore è su misura per il diametro esterno dell'obiettivo del cannocchiale.

Essendo il Nightspotter un visore notturno, che opera con un tubo (catodo) che porta agli occhi un'immagine ottenuta moltiplica le particelle di luce esistente nell'ambiente notturno, nelle notti scure e sulle lunghe distanze offre immagini di alta qualità solo in combinazione con una torcia IR a raggi infrarossi. La torcia migliore per offrire supporto a questo tipo di strumenti, di serie nella dotazione del Nightspotter, è la XLR 850, che si fissa alla slitta sul corpo dello strumento e si orienta per essere centrata perfettamente in linea con l'asse di osservazione. Per offrire il miglior sostegno possibile all'osservazione, si regola sia nella potenza del fascio di luce infrarossa che nella concentrazione del fascio stesso, cercando massima potenza e massima concentrazione sulle lunghe distanze e il contrario su target più ravvicinati.

Westfalen Nightspotter II X completo di torcia IR XLR 850 e adattatore per cannocchiale Euro 3300

Prezzo al pubblico IVA Compresa.

Il visore notturno Westfalen Nightspotter II X
La torcia IR  XLR 850, di serie
Armasight Forest visore notturno
Il visore notturno Westfalen Nightspotter II X
La torcia IR  XLR 850, di serie
Armasight CO-X aveva lo stesso corpo utilizzato dal Nightspotter II X

Forest Italia SRL distribuisce in esclusiva per l’Italia per il mercato civile il Nightspotter II X