Iscriviti a Leica HUNTER per ottenere vantaggi esclusivi!

30 Gennaio 2019

IL MEGLIO PER LA VISIONE TERMICA by Flir/Armasight

Ordina o chiedi informazioni

FLIR, fondata nel 1978, è l’azienda americana leader mondiale nella produzione di sistemi di visione termica. Nel corso del 2016 FLIR ha acquisito Armasight, un’azienda americana specializzata negli strumenti di visione notturna e termica di alta qualità. I visori termici Armasight sono robustissimi e offrono prestazioni straordinarie, soprattutto per chi ha esigenze di osservazione dei dettagli a lunga distanza. I prodotti presentati in questa pagina appartengono alla divisione Flir OTS, che si occupa di termocamere e visori notturni per la caccia e l’outdoor, mercato civile. Forest Italia s.r.l., agente per l’Italia di marchi tra i più blasonati e tecnologicamente avanzati per la caccia, distribuisce in Italia i marchi Flir OTS e Armasight by Flir nel mercato civile.

Forest Italia Srl, Distributore per l’Italia, Flir OTS e Armasight by Flir, mercato civile.

Se sei un armeria scrivici per ricevere il listino riservato.



Termocamere Monoculari Flir Scout 

Massima compattezza e semplicità d’uso

Le termocamere Flir Scout sono create per osservare gli animali e in generale anche oggetti caldi di notte fino a distanze importanti. Offrono schermo LCD 640×480 e la scelta tra svariate modalità cromatiche di visualizzazione dell’immagine. Sono molto robuste e non temono l’acqua. Il loro punto di forza sono la compattezza e la semplicità d’uso.

Flir Scout TK 

Flir Scout TK -Monoculare tascabile ultracompatto (170 grammi x 10cm) a visione termica. Scout TK si accende rapidamente ed evidenzia persone, oggetti e animali fino a oltre 90 m di distanza. Semplice da usare e dotata di funzioni per la registrazione di immagini e video, Scout TK è interamente rivestita in gomma. Scout TK integra una batteria al litio ricaricabile con un’autonomia di 5 ore. Ideale da tenere in tasca.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Flir Scout TK 9 HZEuro 680

Flir Scout III

Flir Scout III -Monoculari estremamente compatti (340 grammi x 17cm) a visione termica. I due modelli rispondono alle esigenze di chi desidera distinguere bene i dettagli di ciò che osserva fino a 250 (Flir Scout III 320, 60 HZ) e anche oltre 300 metri (Flir Scout III 640, 30HZ). Il menu è semplice e integra la funzione di zoom digitale 2x (modello 320) e 4x (modello 640). Ingrandimento base 1x.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Flir Scout III 320 60 HZEuro 1.995

Flir Scout III 640 30 HZEuro 2.795


Nuove termocamere monoculari Flir Scion OTM

Il massimo sviluppo tecnologico della visione termica per l’osservazione della fauna.

Flir Scion OTM -La tecnologia di immagine termica Flir più performante e avanzata, l’immagine aggiornata a 60HZ, il grande display OLED 1280×960 HD, la risoluzione fino a 640×512, lo zoom digitale fino a 8x e le di lenti di alta qualità offrono a chi osserva un’esperienza straordinaria. Gli animali sono riconoscibili nei dettagli a centinaia di metri, rilevabili a seconda dei modelli fino a oltre un chilometro.

La memoria interna consente di registrare foto e video, e le funzionalità wireless di trasferirle o visualizzarle live su smartphone o tablet. Integrano GPS, bussola e inclinometro.

L’ergonomia, la robustezza e la resistenza all’acqua sono curate al massimo, per consentire l’uso di questi strumenti nelle condizioni peggiori. L’ampio alloggiamento che ospita fino a 6 batterie consente l’utilizzo fino a ben 10 ore consecutive, senza penalizzare la compattezza di strumenti che sono contenuti nel peso di 450 grammi.

Le Scion offrono il massimo anche nei dettagli: è possibile visualizzare l’animale ingrandito al centro dell’immagine con la funzione picture-in-picture, oppure osservare anche con il menu aperto sul display, poiché questo occupa solo il 30% dello schermo.

Il modello 336 ha anche la messa a fuoco manuale, per assicurare una ulteriore perfezione dell’immagine.

I tre modelli a 9 HZ con il corpo grigio sono identici in tutto ai corrispondenti modelli a 60 HZ in verde.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Scion OTM130 9HZ grigiaEuro 2.805

Scion OTM230 9HZ grigiaEuro 3.140

Scion OTM260 9HZ grigiaEuro 3.365

Scion OTM136 60 HZ verdeEuro 2.805

Scion OTM236 60 HZ verdeEuro 3.140

Scion OTM266 60 HZ verdeEuro 3.365

Scion OTM366 60 HZ verdeEuro 3.930


Monoculari termici Armasight robustissimi ad alti ingrandimenti 

Il massimo per l’osservazione a lunga distanza

Armasight by Flir, oggi indicata semplicemente come Flir, produce mono e binoculari termici con il corpo in alluminio aeronautico ad alta resistenza robustissimi, con alti ingrandimenti ottici e obiettivo da 50, 75 e 100mm al germanio ad alta definizione, pensati per offrire il massimo a chi ha necessità di riconoscere i dettagli a lunga distanza, ed effettuare osservazioni prolungate senza stancare la vista. 

Il monoculare Prometheus e il Binoculare Command (nome precedente Helios) sono probabilmente quanto di meglio oggi possa offrire la visione termica per l’osservazione a lunga distanza. L’altissima definizione e gli ingrandimenti consentono di riconoscere bene la specie ed il sesso dell’animale osservato a grandi distanze, anche dietro a cespugli o in mezzo alla nebbia. Alleati straordinari per effettuare censimenti estremamente precisi. Su distanze entro i 250 metri si possono perfino apprezzare i dettagli anatomici degli animali osservati.

Monoculare Prometheus 336×256 3-12×50 30 HZ

Con l’ingrandimento di base ottico a 3x e la lente obiettivo al germanio da 50mm è un monoculare di dimensioni contenute (19 cm x 550 grammi), dalle prestazioni straordinarie. Il display è molto ampio e la specie del selvatico si riconosce a oltre 500 metri. A 300 consente già di apprezzare i dettagli. Questo visore è talmente performante che a 200 metri e oltre rende impossibile non accorgersi anche distrattamente della presenza di un animale. La messa a fuoco è manuale, molto precisa. A seconda dell’oscurità circostante si possono aumentare o diminuire l’intensità e avere immagini più contrastate. Nei settaggi di base lo strumento funziona benissimo ma, per chi desidera la perfezione, nel menu ci sono opzioni per ottimizzare ulteriormente i contrasti. Uno strumento straordinario che oltre a svolgere il suo compito con efficacia offre un vero piacere di osservazione.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Prometheus 336 3-12×50 (30 Hz)  – Euro 3.495


Binoculari termici Armasight robustissimi ad alti ingrandimenti 

Il massimo per l’osservazione a lunga distanza

Command (precedentemente denominato Helios) è la versione binoculare e con vari ingrandimenti base e diametri di obiettivo del Prometheus; già nella versione 3-12×50 permette di guadagnare in dettaglio grazie alla possibilità di osservare simultaneamente con entrambi gli occhi. Stiamo descrivendo un visore termico molto robusto e ad altissime prestazioni, che aggiunge all’efficacia fino alle distanze lunghe il massimo divertimento e piacere di osservazione. Con il Command è facile passare in rassegna una valle intera e trovare ogni animale fino a distanze incredibili, anche un chilometro, di notte come di giorno. Se c’è un animale, con Command lo si vede. 

Command 3-12×50 ha dimensioni contenute (24cm x 800 grammi) ed è ideale per chi cerca uno strumento eccezionale per un utilizzo frequente e dettagliato. Ha prestazioni solo di poco inferiori al modello da 75mm.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Command 336 3-12×50 (30 Hz)  – Euro 4.495

Command 336 3-12×50 (60 Hz)  – Euro 4.695

Command 5-20×75 HD si tiene comodamente al collo (27cm x 1080 grammi) e si rivolge a chi pretende prestazioni altissime e cerca il dettaglio anche a 500 metri. E’ probabilmente oggi quanto di meglio si possa acquistare per la visione termica sul mercato mondiale, anche in rapporto dimensioni/prestazioni. La generosa lente obiettivo da 75mm, l’ingrandimento ottico 5x, il grande display e la straordinaria qualità dei materiali fanno sì che osservare un animale a oltre 250 metri sia come vederlo letteralmente in televisione, in ogni dettaglio.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Command 336 5-20×75 (30 Hz)  – Euro 5.955

Command 336 5-20×75 (60 Hz)Euro 6.280

Command 8-32×100 con l’ingrandimento ottico 8x e l’obiettivo da 100 millimetri offre prestazioni estreme a fronte di un ingombro ragionevole ma più importante (31cm x 1.4kg) ed è destinato a chi ha esigenze di utilizzo su distanze molto lunghe.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Command 336 8-32×100 (30 Hz)Euro 7.850

Command 336 8-32×100 (60 Hz)  – Euro 7.990


Nuova Termocamera monoculare compatta Flir Breach 60 HZ

La più piccola termocamera ad altissime prestazioni 

Breach è uno strumento di ultimissima generazione, che accoppia le più avanzate tecnologie termiche Flir ad una compattezza straordinaria. Il display HD offre all’occhio immagini di altissima qualità e permette di operare sul menu senza smettere di osservare. Grazie allo zoom continuo fino a 4x è ideale per l’osservazione della fauna fino a distanze anche oltre i 200m, ma le sue dimensioni e i punti di attacco sullo strumento lo rendono insuperabile se collegato ad un elmetto per la visione mentre si cammina. È impermeabile e robustissimo. Offre modalità foto e video, con memoria interna, bussola e inclinometro. Disponibili accessori opzionali per il collegamento all’elmetto.

Prezzi al pubblico iva compresa:

Breach PTQ 136 60 HZ Euro 2.700

Goggle Kit #1 per Breach, soluzione completa per utilizzare la Breach fissandola alla testa, con attacco e supporto per la testa. – Euro 180

Helmet Mount #4 per Breach, sistema universale per fissare la Breach su svariati tipi di elmetti, con fissaggio intorno all’elmetto – Euro 295

Helmet Mount #183 Shroud per Breach, sistema di fissaggio della Breach frontalmente agli elmetti tipo Wilcox – Euro 315

Swing Arm #37  per Breach, mini slitta per elmetto con montaggio a baionetta, per spostare la Breach da un occhio all’altro – Euro 120

Swing Arm #172 per Breach, mini slitta per elmetto con montaggio a coda di rondine, per spostare la Breach da un occhio all’altro – Euro 110


Dati tecnici termocamere

Clicca sull’immagine per visionarla alla massima dimensione