9 Gennaio 2017

Modulo iscrizione Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master HIT 2019

Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master

Il seminario di tiro di caccia ufficiale di Hit Show 2019

Migliora la tua tecnica di tiro di caccia e impara i segreti della balistica con uno dei massimi esperti in Italia e le migliori ottiche al mondo, alla più accreditata manifestazione per la caccia a palla: Hit-Show 2019.

PROGRAMMA HIT 2019

Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master sono i seminari ufficiali di HIT Show 2019 dedicati alle tecniche di tiro di caccia e ai segreti degli strumenti e della balistica. Si terranno sabato 9 febbraio e verranno replicati domenica 10, presso la Hall 6 nell’area specificatamente riservata alle armi, alle ottiche e agli accessori per il tiro e la caccia con la canna rigata.

Ci saranno due sessioni, una la mattina, dedicata a “Le tecniche avanzate di tiro per la Caccia di Selezione”, si parte dalla sicurezza, alla respirazione, alla tecnica di tiro e ai diversi tipi di appoggio, alla conoscenza dettagliata dell’arma e dell’ottica, per arrivare ad approfondire argomenti delicati come la balistica e il comportamento della palla. Si spiegherà come gestire l’arma e l’ottica con la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.  Durante la sessione del pomeriggio, invece, si potrà assistere ad un corso dimostrativo sul “Montaggio e la pre-Taratura”. Saranno esaminati tutti i passaggi per montare correttamente un’ottica, verranno mostrati gli strumenti essenziali e sarà spiegato come arrivare in maniera precisa a una pre-taratura dell’arma.

Verranno ricreati fisicamente i diversi scenari in cui i partecipanti si eserciteranno con il docente nelle varie posizioni di tiro, dall’altana al bastone, allo zaino e così via, utilizzando come strumenti ottici i migliori cannocchiali da puntamento attualmente presenti sul mercato.

Il docente principale è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, che tutti conoscono per il suo impegno da sempre sulle riviste “Cacciare a Palla” e “Armi Magazine”, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yards.

Le due sessioni tratteranno argomenti di grande interesse grazie a contenuti esclusivi creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la prestigiosa Obora Hunting Academy e l’Accademia Foreste e Fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia Autonoma di Trento.

A ciascun seminario potranno partecipare tutti gli appassionati. L’iscrizione è gratuita con registrazione obbligatoria fino al raggiungimento di 20 persone.

Modulo di iscrizione. Il numero di posti è limitato. 

PROGRAMMA HIT 2019

Curriculum Vitae di Vittorio Taveggia

Weidmannsheil!

Partner scientifici

Media partner

Partner tecnico