Iscriviti a Leica HUNTER per ottenere vantaggi esclusivi!

3 Aprile 2017

Leica Hunter’s shooting and Ballistic Master | Il seminario di tiro di caccia ufficiale di Caccia Village 2019

Perfezionare il proprio approccio al tiro di caccia a palla, con il miglior produttore di ottiche al mondo.

Hasler rame senza compromessi.


PROGRAMMA CACCIA VILLAGE 2019

PAD. 9 Workshop A

Sabato 11 Maggio 2019 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00  || Tiro di caccia di selezione. Tutti i segreti.

Domenica 12 Maggio 2019 dalle ore 10.00 alle 11.00  || Le monolitiche Hasler. Il rame e il tiro efficace.


Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master sono i seminari di Caccia Village 2019 dedicati alle tecniche di tiro di caccia e ai segreti degli strumenti e della balistica.  Si terranno sabato 11 Maggio e domenica 12 Maggio.

Sabato 11 mattino e pomeriggio ci sarà la sessione dedicata a “Le monolitiche Hasler. Il rame e il tiro efficace.” si parte dalla sicurezza, alla respirazione, alla tecnica di tiro e ai diversi tipi di appoggio, alla conoscenza dettagliata dell’arma e dell’ottica, per arrivare ad approfondire argomenti delicati come la balistica e il comportamento della palla. Si spiegherà come gestire l’arma e l’ottica con la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.  

Verranno ricreati fisicamente i diversi scenari in cui i partecipanti si eserciteranno con il docente nelle varie posizioni di tiro, dall’altana al bastone, allo zaino e così via, utilizzando come strumenti ottici i migliori cannocchiali da puntamento attualmente presenti sul mercato.

Il docente è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, che tutti conoscono per il suo impegno da sempre sulle riviste “Cacciare a Palla” e “Armi Magazine”, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yards.

La mattina di domenica 12 Maggio invece ci sarà una sessione con  Dott. Giuseppe De Pasquale, Product Manager di Hasler Bullets, che affronterà le caratteristiche e le differenze tra le palle monolitiche in rame Hasler e le palle in piombo .

Le due sessioni tratteranno argomenti di grande interesse grazie a contenuti esclusivi creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la prestigiosa Obora Hunting Academy e l’Accademia Foreste e Fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia Autonoma di Trento.

Curriculum Vitae di Vittorio Taveggia

Iscriviti gratuitamente per prenotare il tuo posto ai Master Leica e Hasler per te un numero OMAGGIO della rivista di caccia più importante d’Italia, CACCIARE A PALLA.


PROGRAMMA CACCIA VILLAGE 2019

PAD. 9 Workshop A

Sabato 11 Maggio 2019 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00  || Tiro di caccia di selezione. Tutti i segreti.

Domenica 12 Maggio 2019 dalle ore 10.00 alle 11.00  || Le monolitiche Hasler. Il rame e il tiro efficace.


Partner scientifici

Media partner