Attacchi Contessa

INIZIO

L’ officina Contessa viene fondata nel 1974 da Stefano Contessa a Marcheno, in Valtrompia, partendo da una piccola attività che produceva minuteria meccanica di precisione. Con il passare degli anni e grazie anche ai figli Alessandro e Andrea, cresciuti all’interno dell’officina del padre, all’inizio degli anni 2000 Contessa sviluppa la sua prima linea di attacchi per ottiche brevettata denominata Simple Black.

EVOLUZIONE

La grande esperienza, il costante lavoro e le infinite ore di sperimentazione portano l’ officina Contessa a svilupparsi in una vera e propria azienda competitiva a livello mondiale. L’attenzione ai dettagli e l’indiscussa qualità che contraddistinguono da sempre i prodotti Contessa hanno reso le loro lavorazioni uniche con un design e una meccanica eccezionali.

Contessa è un'azienda in costante evoluzione, sempre alla ricerca della perfezione e sempre più innovativa. Nel 2017 l'azienda si è trasferita in una nuova sede nella quale vengono utilizzati nuovi macchinari ad alta tecnologia che permettono una produzione più efficiente che ha consentito di raggiungere l’attuale ampia gamma di prodotti di altissima qualità.

QUALITA'

Nella progettazione di tutti i prodotti l'Azienda Contessa pone la massima attenzione alla progettazione e produzione per garantire i massimi standard qualitativi. Tutti i prodotti Contessa vengono lavorati dal pieno utilizzando i migliori materiali a disposizione, lavorazione che garantisce, a differenza della pressofusione, elevata stabilità, robustezza ed estrema precisione.